Come ogni anno le vacanze sono finite (almeno per la maggioranza di noi) ed è arrivato il momento del rientro al lavoro: come ricominciare nel modo migliore? Gli integratori Erbaflor possono aiutarti contro la sindrome da rientro, conosciuta anche come post vacation blues!
Il rientro al lavoro è un momento impegnativo per corpo e mente
Quando la routine quotidiana ci chiama nuovamente e nella nostra mente è ancora fresco il ricordo della spensieratezza delle ferie estive, il rientro al lavoro e, più in generale, alla quotidianità può essere davvero impegnativo e lasciarci stanchi, demotivati e nervosi. Per affrontare al meglio il post vacation blues e ritrovare energia e concentrazione, possiamo avvalerci dell’aiuto di integratori alimentari studiati specificatamente assieme ad un approccio olistico al problema.
Gli integratori alimentari, se scelti con cura e utilizzati correttamente, possono rappresentare un valido supporto per colmare eventuali carenze nutrizionali e favorire il benessere psicofisico. In particolare, nel periodo del rientro dalle vacanze, possono rivelarsi utili per:
- Combattere la stanchezza: Le lunghe giornate al sole, i cambiamenti nelle abitudini alimentari e il ridotto riposo possono causare stanchezza e spossatezza. Alcuni integratori possono aiutare a ripristinare i livelli energetici e migliorare la vitalità.
- Aumentare la concentrazione: Il rientro al lavoro o a scuola richiede un alto livello di concentrazione e attenzione. Determinati integratori possono favorire le funzioni cognitive e migliorare la memoria.
- Ridurre lo stress: Il ritorno alla routine quotidiana può generare stress e ansia. Alcuni integratori possono contribuire a ridurre la tensione nervosa.
Erbaflor offre una vasta gamma di prodotti specifici per favorire il benessere fisico e mentale ma in particolare tre prodotti si distinguono per la loro efficacia nel contrastare i disturbi legati al rientro dalle vacanze:
- Memoricord: contribuisce a migliorare le funzioni cognitive, favorendo la memoria, la concentrazione e l’apprendimento grazie alla presenza di estratti vegetali dall’attività tonico-adattogena come gingeng, eleuterococco che contribuiscono a contrastare efficacemente il senso di affaticamento e di confusione mentale e ginkgo biloba che migliora il microcircolo celebrale e coadiuva le funzioni cognitive. Per questo è ideale per chi deve riprendere gli studi, ad esempio in vista della sessione autunnale di esami, o affrontare un periodo particolarmente intenso a lavoro.
- Energy4: naturalmente ad alto contenuto di vitamine del gruppo B e nutrienti essenziali come amminoacidi e sali minerali, Energy4 fornisce un boost di energia, combatte la stanchezza e favorisce il metabolismo energetico. È perfetto per chi ha bisogno di ritrovare la vitalità e affrontare le giornate con maggiore dinamismo, sia fisico che mentale.
- Energycamente: A base di eleuterococco, rhodiola e ginseng, Energycamente è un integratore energetico naturale che aiuta a migliorare la performance mentale, aumentando la resistenza allo stress e favorendo la concentrazione. Ottimo in tutte quelle situazioni che richiedono un alto grado di attenzione o per incrementare la propria produttività.
Un approccio olistico al benessere
L’utilizzo degli integratori, però, non deve sostituire uno stile di vita sano ed equilibrato ma, se mai, affiancarsi ad esso per avere quel boost in più. Per affrontare al meglio il rientro al lavoro, è fondamentale adottare un approccio olistico al benessere, che tenga conto di diversi fattori tra:
- Alimentazione: una dieta varia, equilibrata e leggera, ricca di frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre ci aiuterà a non sentirci appesantiti e stanchi.
- Sonno: assicurarsi di dormire ore a sufficienza per riposare l’organismo e favorire il recupero delle energie ci aiuterà a non svegliarci già stanchi.
- Attività fisica: praticare regolarmente un’attività fisica che piace scarica lo stress e migliora la circolazione.
- Gestione dello stress: imparare tecniche di rilassamento come la meditazione, mindfulness o lo yoga aiuta a gestire lo stress e a ritrovare la calma interiore.
Conclusioni
Il rientro al lavoro o allo studio per preparare gli esami universitari può portare con sé una serie di disturbi fisici e mentali. La stanchezza accumulata, i ritmi sonno-veglia alterati, l’alimentazione meno regolare e lo stress possono influenzare negativamente il nostro benessere generale e il nostro ritorno alla normale, e sempre più spesso frenetica, quotidianità.
Sentirsi stanchi, demotivati e con difficoltà a concentrarsi sono sintomi comuni in questo periodo di transizione ma con i giusti accorgimenti e l’aiuto di prodotti naturali come gli integratori Erbaflor, è possibile affrontare la sindrome da rientro con maggiore serenità e ritrovare la propria forma fisica e mentale. Ricorda sempre che prendersi cura di sé è fondamentale per affrontare al meglio le sfide quotidiane e raggiungere i propri obiettivi!